La Traumatologia dello Sport

La Traumatologia dello Sport si occupa di seguire lo sportivo a 360 gradi, dalla fase di prevenzione fino al trattamento degli infortuni legati alla pratica sportiva, agonistica o amatoriale.

traumatologia dello sport

La Traumatologia dello Sport si avvale di un approccio multidisciplinare che vede coinvolti specialisti in discipline diverse e complementari (dal chirurgo ortopedico al radiologo, dal medico sportivo al fisioterapista), che lavorano in sinergia per fornire programmi su misura volti non solo al trattamento di patologie e lesioni (con l’obiettivo di consentire un ritorno all’attività rapido e sicuro), ma anche alla prevenzione delle stesse e al miglioramento delle prestazioni, permettendo agli atleti di allenarsi in sicurezza e raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

La traumatoligia dello sport oggi si avvale di tecniche artroscopie sempre più all’avanguardia, che consentono di trattare un’ampia gamma di condizioni, croniche e acute, tipiche dello sportivo (es. lesioni multilegamentose, lesioni fibro cartilaginee e lesioni tendinee).



L’attività chirurgica, affiancata da tecniche rigenerative (trattamenti con cellule mesenchimali, PRP, ecc.), applicabili sia in casi di recupero che come supporto a patologie croniche, consente un’ottimizzazione del risultato e dei tempi di recupero.

traumatologia dello sport

Un’attenzione e una cura dello sportivo che non vengono più intesi esclusivamente in un’ottica interventista, ma anche di prevenzione e di benessere generale, fondamentali per garantire un contesto di allenamento sicuro, migliorare le performance sportive e ottimizzare i tempi di recupero in caso di infortunio.

Scrivimi

Se hai bisogno di informazioni in merito ad un appuntamento o se hai delle domande da rivolgermi compila il form. Sarà mia premura risponderti il prima possibile.
In merito a consulti o visite specialistiche puoi contattare la segreteria.